di Silvano Fontana - perizie assicurative di parte

Atti vandalici

Danneggiamenti che conseguono a comportamenti illeciti di terzi, comuni, come vandalismi e teppismo, oppure eccezionali come sommosse e manifestazioni: gli atti vandalici sono diversi per natura e conseguenza, così come differenti sono i beni mobili e immobili che colpiscono. Rotture, scritte sulle pareti, vetri e cristalli infranti, graffi, danneggiamenti a locali e merci, sabotaggio dei macchinari.

Paradigma Perizie, in ogni caso interviene con tempestività, se interpellata immediatamente per garantire la corretta e proficua gestione del sinistro. In particolare:

  • la conservazione degli beni danneggiati recuperabili
     
  • l'avvio della bonifica
     
  • l'individuazione e la catalogazione delle prove
     
  • il controllo degli obblighi e dei diritti derivanti dalla polizza, il loro espletamento e la messa in atto delle pratiche burocratiche richieste ai fini dell'indennizzo.

pubblicata il 18/02/2014 alle ore 17:10, aggiornata il 03/07/2014 alle ore 16:39
spacer
spacer
Incendio
Incendio
Uno tra i sinistri più frequenti e devastanti, di origine naturale, accidentale, colposa o dolosa. Fondamentale, in caso di danni causati dalle fiamme, è rivolgersi a Paradigma Perizie nel più breve tempo ... leggi tutto>>
Eventi atmosferici
Eventi atmosferici
Quando la natura si scatena, il danno è certo. Grandinate, trombe d’aria, grandi masse di neve e colpi di vento anomali, come le cronache registrano, non sono così rari e spesso hanno un impatto violentissimo su ... leggi tutto>>
spacer
ultimo aggiornamento 04/07/2014 - aggiorna   |   © 2020 Il Sitografo® by Altrarete®