di Silvano Fontana - perizie assicurative di parte

Danni indiretti

Si tratta dell'insieme di tutti gli effetti negativi di tipo economico che conseguono dall'avverarsi di un danno diretto (incendio, eventi atmosferici, terremoto, allagamento...).

Per esempio, nel caso di un'impresa, il fermo macchine cui costringe il sinistro e che interrompe oppure rallenta la normale attività di produzione.

Il danno indiretto sussiste sempre, piccolo o grande, più spesso molto rilevante: ai fini dell'indennizzo occorre calcolarlo correttamente in termini di costi fissi, utile perduto, ecc.

Può non essere previsto in polizza e può essere addebitato alla condotta di terzi: motivo in più per affidarsi alla completa perizia svolta da Paradigma.
 


pubblicata il 18/02/2014 alle ore 17:10, aggiornata il 15/05/2014 alle ore 16:44
spacer
spacer
Incendio
Incendio
Uno tra i sinistri più frequenti e devastanti, di origine naturale, accidentale, colposa o dolosa. Fondamentale, in caso di danni causati dalle fiamme, è rivolgersi a Paradigma Perizie nel più breve tempo ... leggi tutto>>
Eventi atmosferici
Eventi atmosferici
Quando la natura si scatena, il danno è certo. Grandinate, trombe d’aria, grandi masse di neve e colpi di vento anomali, come le cronache registrano, non sono così rari e spesso hanno un impatto violentissimo su ... leggi tutto>>
spacer
ultimo aggiornamento 04/07/2014 - aggiorna   |   © 2020 Il Sitografo® by Altrarete®