di Silvano Fontana - perizie assicurative di parte

Fenomeni elettrici

I danni causati da fenomeno elettrico sono frequentissimi. Sbalzi di corrente, scariche elettriche, sovratensioni, fulmini figurano tra le maggiori cause di danno a macchinari, apparecchiature, impianti e sistemi, televisori, personal computer, antenne tv ed elettrodomestici.

In generale si tratta di ogni guasto causato da corrente a un bene alimentato elettricamente, coperto nelle polizze da un'apposita garanzia denominata, appunto, “Fenomeno elettrico”.

In ciascuna di queste ipotesi Paradigma Perizie interviene non solo esaminando le cause e l'entità del danno, quantificando quest'ultimo e fissando l'indennizzo, ma anche, in sede preventiva, analizzando l’entità dello scoperto o della franchigia prevista e valutando la possibilità di annullare la franchigia dopo un certo numero di anni, in assenza di sinistri.


pubblicata il 18/02/2014 alle ore 17:10, aggiornata il 03/07/2014 alle ore 16:38
spacer
spacer
Incendio
Incendio
Uno tra i sinistri più frequenti e devastanti, di origine naturale, accidentale, colposa o dolosa. Fondamentale, in caso di danni causati dalle fiamme, è rivolgersi a Paradigma Perizie nel più breve tempo ... leggi tutto>>
Eventi atmosferici
Eventi atmosferici
Quando la natura si scatena, il danno è certo. Grandinate, trombe d’aria, grandi masse di neve e colpi di vento anomali, come le cronache registrano, non sono così rari e spesso hanno un impatto violentissimo su ... leggi tutto>>
spacer
ultimo aggiornamento 04/07/2014 - aggiorna   |   © 2020 Il Sitografo® by Altrarete®