di Silvano Fontana - perizie assicurative di parte

Allagamento

I danni da allagamento o alluvione sono tra i sinistri più temuti e potenzialmente rovinosi per imprese, privati, strutture pubbliche. E la gestione delle pratiche relative spesso si rivela complessa. I danneggiamenti, infatti, riguardano quasi sempre una moltitudine di attività ed edifici nel territorio, così da rendere le compagnie assicurative guardinghe e attente al minimo dettaglio prima di concedere il risarcimento.

  • Occorre quindi interpellare Paradigma Perizie in tempi rapidi, a scanso di potenziali errori di comunicazione che potrebbero pregiudicare la possibilità di risarcimento.
     
  • La tempestività è fondamentale anche nell'ottica di ripristinare al più presto le attività legate al sito compromesso.
     
  • Paradigma Perizie individua e quantifica, in ogni caso, anche i danni occulti o indiretti.
     
  • Paradigma Perizie accerta eventuali responsabilità di istituzioni pubbliche (enti territoriali, consorzi, ecc.) preposte alla sorveglianza delle acque o delle precipitazioni e alla manutenzione delle vie e dei bacini idrici.
     
  • Paradigma si occupa di predisporre documenti e ottenere le autorizzazioni per l'accesso a eventuali finanziamenti stanziati in caso di calamità naturale riconosciuta.

pubblicata il 18/02/2014 alle ore 17:06, aggiornata il 03/07/2014 alle ore 16:33
spacer
spacer
Incendio
Incendio
Uno tra i sinistri più frequenti e devastanti, di origine naturale, accidentale, colposa o dolosa. Fondamentale, in caso di danni causati dalle fiamme, è rivolgersi a Paradigma Perizie nel più breve tempo ... leggi tutto>>
Eventi atmosferici
Eventi atmosferici
Quando la natura si scatena, il danno è certo. Grandinate, trombe d’aria, grandi masse di neve e colpi di vento anomali, come le cronache registrano, non sono così rari e spesso hanno un impatto violentissimo su ... leggi tutto>>
spacer
ultimo aggiornamento 04/07/2014 - aggiorna   |   © 2020 - web agency